Bull è un Brew Firm, un birrificio che non è proprietario di alcun impianto di birrificazione, ma che produce in altri birrifici.
Questo non vuol dire che etichetta birre di altri, ma semplicemente che porta la propria ricetta e la propria voglia di sperimentare presso altri. La scelta di non avere un impianto di proprietà è dettata dall’esigenza di brassare ricette nuove e varianti diverse da quelle che gia’ esistono.
Tutti sappiamo che esistono molte tipologie di birra con una diversa meccanica di produzione, tempistiche e maturazioni diverse, quindi esigenze di impianti con caratteristiche che possono differire anche molto gli uni dagli altri. 

La nostra scelta ci potrà permettere di produrre in birrifici adatti alla tipologia da 
brassare, collaborare con birrai esperti in varie tipologie spaziando anche fra le 3 tipologie di fermentazione; non ultimo avere il piacere di confrontarsi con birrai dalla grande esperienza.
Tutte cose che difficilmente si possono trovare in una sola entità produttiva. 

La nostra avventura è appena iniziata e già ci ha permesso di creare in
collaborazione con Giovanni Campari del BIRRIFICIO DEL DUCATO di Roncole Verdi, due birre che possiamo definire SESSION ALE, cioè birre a bassa gradazione  alcolica, molto beverine, con un punto di amaro di circa 40 IBU, e soprattutto MONOLUPPOLO (utilizzando una sola tipologia di luppolo, sia per l’amaro che per l’aroma).

 

 
Braglia s.r.l. - Via Contarella, 13/A - 42019 Scandiano (RE)
Tel. 0522.857196 - Fax 0522.985018 - E-mail braglia@bragliasrl.it - P.IVA 00215210352
  Site Map